Il doc “I giganti della montagna”, da WTFF2 a Padova il 16 giugno

Venerdì 16 giugno 2017 sarà proiettato a Padova il documentario I giganti della montagna di Silvia Berretta (Italia, 2016, 11′), vincitore del Premio Campo Lungo al Working Title Film Festival 2.

La proiezione avverrà nella cornice dell’incontro-aperitivo “I nuovi contadini: identità e conflitti” in programma a Ca’ Sana (via SS. Fabiano e Sebastiano 13, Padova) a partire dalle ore 19.00.

Silvia Berretta premiata a WTFF2
Silvia Berretta premiata a WTFF2

Sarà presentata l’inchiesta sui “nuovi contadini” condotta dagli studenti della III A del Liceo Fuà Fusinato – ISS Concetto Marchesi e curata dall’antropologa Elena Apostoli Cappello dell’associazione LIES – Laboratorio dell’inchiesta economica e sociale.

È previsto un confronto con Elena Apostoli Cappello, Moreno Feltrin e Valentina Chiesura, dell’azienda agricola Le Terre del Fiume di Padova, la realtà “indagata” dall’inchiesta realizzata dalle ragazze  e dai ragazzi della III A.

L’evento, gratuito e aperto a tutti, è a cura di LIES – Laboratorio dell’inchiesta economica e sociale, nell’ambito di Elefante Festival del tempo lungo, che gode del sostegno della Fondazione Cariparo nell’ambito del bando Culturalmente 2016.

Scheda del filmEvento Facebook | Sito di Elefante Festival | Sito di LIES

Lascia un commento