Appello ai makers: un concorso per progettare i premi con FabLab Dueville

Working Title Film Festival e FabLab Dueville lanciano un contest per i nuovi premi del festival del cinema del lavoro, in programma a Vicenza – al Ridotto del Teatro Comunale e allo spazio Exworks – dal 27 aprile al 1 maggio. In palio ci sono due ricompense: un buono dal valore di 50 euro offerto dal FabLab per partecipare ai corsi o utilizzare i macchinari, e un accredito che consente l’ingresso gratuito a tutti i film del festival, oltre che l’invito alle premiazioni.

fablab-dueville-wtff3-stampante-3dNel 2017, in occasione della seconda edizione del festival, i makers Giulia Malesani e Roberto Simoncello del FabLab di Dueville hanno realizzato due premi consegnati ai registi dei film vincitori: due oggetti unici di artigianato digitale, progettati e creati con macchinari digitali come la stampante 3D e la macchina di taglio laser.

Ora la partnership si conferma e si allarga: i premi saranno tre, per le tre sezioni di concorso del festival, “lungometraggi/mediometraggi”, “cortometraggi” e “ExtraWorks” per le forme audiovisive brevi, i film sperimentali e i nuovi linguaggi. Gli oggetti saranno scelti fra i progetti presentati.

Per partecipare al contest basta presentarsi al FabLab di Dueville (presso il centro giovanile DadoGiallo in viale dei Martiri 11) nei giorni lunedì 19, martedì 20 e giovedì 22 marzo dalle ore 20.00, oppure inviare una email con una bozza di progetto del premio a contatto@fablabdueville.it. Qui l’evento Facebook.

È partita intanto la campagna di crowdfunding di Working Title Film Festival 3. Attraverso una donazione all’associazione promotrice Lies – laboratorio dell’inchiesta economica e sociale, si può già pre-acquistare un accredito che dà accesso a tutti i film in programma (al costo di 40 euro) con il dono aggiuntivo di una borsetta di tela e di una spilla personalizzate con le grafiche della terza edizione. Donando 20 euro, invece, si avrà come ricompensa la borsetta e la spilletta. Il pagamento può avvenire via bonifico (IBAN IT48O0501812101000011401908) o via PayPal (a questo link), inviando contestualmente una email a info@workingtitlefilmfestival.it con il nome, cognome e contatti del beneficiario.

CONFERENZA STAMPA WTFF2
I premi di WTFF2

Lascia un commento