Rassegna cinematografica “WTFF @ Ferrovieri”: 1 – 2 – 3 febbraio al Bocciodromo

WTFF_F_copertinaAl Centro sociale Bocciodromo di Vicenza, dal 1 al 3 febbraio, una rassegna cinematografica di tre giorni a conclusione del progetto “Working Title Film Festival @ Ferrovieri” promosso da LIES – Laboratorio dell’inchiesta economica e sociale, con il sostegno del MiBAC e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura” (2017) e con il contributo di Fondazione Cariverona (Bando Cultura 2018).

Il programma prevede la proiezione dei tre cortometraggi frutto  della residenza artistica degli ultimi mesi, uno per ogni sera:
“Edvige X.” di Davide Crudetti (venerdì 1), “Ferro” di Carlo Tartivita (sabato 2) e “I diavoli dei campi” di Chiara Faggionato (domenica 3).

C’è anche una piccola sorpresa:
“-8-“, un live set audio/video a cura di Luca Scapellato (LSKA) che rilegge creativamente i video Super 8 raccolti nel quartiere (sabato 3)

Infine, nelle tre serate, saranno proiettati altri 5 film di giovani autori che raccontano le periferie italiane di oggi:
“Sagre Balere” di Alessandro Stevanon, “Potlach Milano. Uno sguardo sulla città interculturale” di Immaginariesplorazioni, “Terra e lievito, ex Piazza d’Armi di Milano” di Alessandro Marin, Francesco Guarnori, Guido Pedroni, “Sotterranea. Viaggio in tre atti nel ventre di Milano” di Chiara Campara, Matteo Ninni e Carlo Tartivita e “Scripta Manent” di Giorgia Ripa.

L’evento è interamente a ingresso gratuito, si svolge al Centro sociale Bocciodromo in via Rossi 198 a Vicenza.

A questo link programma dettagliato con trailer e schede dei film

A questo link puoi sfogliare il catalogo in pdf

Qui l’evento Facebook

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page

Lascia un commento