Chi siamo

Working Title Film Festival nasce a Vicenza nel 2016 per dare spazio al meglio della produzione audiovisiva indipendente che racconta con sguardi e linguaggi originali il mondo del lavoro e i molteplici temi che con esso si intrecciano. L’obiettivo è dare visibilità alle opere audiovisive ai margini della distribuzione ufficiale e mainstream, al cinema emergente, creando una rete fra filmmaker indipendenti e pubblico. Il festival vuole portare uno sguardo contemporaneo sui nuovi modelli e condizioni del lavoro, evidenziando non solo gli aspetti negativi, legati alla precarietà, alla frammentazione e alla riduzione dei diritti, ma anche le possibilità creative.

Staff

Marina Resta – direzione artistica, segreteria, ospitalità, web & social media, redazione testi, fundraising
Giulio Todescan – ufficio stampa, web & social media, grafica, redazione testi, fundraising
Camilla Martini – foto, video and more
Giulia Galvan – interprete
Andrea Xausa – progetto grafico
Alessio Rosa, Giulio Mantia, Regina Khanipova – collaboratori
Andrea Dori, Alberto Dori – curatori Exworks


Promotori 

» LIES – laboratorio dell’inchiesta economica e sociale
Dal 2011 progetta e realizza occasioni di inchiesta sociale, per diffondere saperi e pratiche che interroghino la realtà, spingendola verso percorsi di cambiamento. Ha organizzato laboratori di inchiesta aperti alla cittadinanza e nelle scuole, seminari, convegni, proiezioni di film e presentazioni di libri. A Vicenza ha promosso “Laboratorio Ferrovieri. Tra l’arsenale e il Retrone, anatomia di un quartiere” (2012, www.laboratorioferrovieri.wordpress.com), a Padova è stata capofila del progetto “L’infinito viaggiare. Storie, letture e racconti della società del migrare” (2016, www.infinitoviaggiare.it). Dal 2016 organizza Working Title Film Festival.  | laboratorio.inchiesta@gmail.com
[ Sito web | Facebook ]

Partner organizzativi

» Cinema Primavera
Il Cinema Primavera nasce nel 1966 come prima opera della neo parrocchia di S. Bertilla, nella zona ovest di Vicenza. Oggi è una sala da 330 posti e ha circa 500 soci del cineforum.
[ Sito web | Facebook ]

» Arci Servizio Civile Vicenza/ Polo Giovani B55
Arci Servizio Civile Vicenza, associazione di promozione sociale, è la più grande associazione di scopo italiana dedicata al servizio civile, cui aderiscono – relativamente al servizio civile- cinque associazioni nazionali (Arci, Arciragazzi, Auser, Legambiente, Uisp) e decine di organizzazioni locali.
Arci Servizio Civile Vicenza è tra i gestori (con La Piccionaia – I Carrara e l’associazione  Meccano14) del Polo Giovani B55, spazio del Comune di Vicenza,  destinato alle politiche giovanili. Il B55 offre un open space e sette sale polifunzionali, attrezzate per proiezioni cinematografiche, prove teatrali e performative in genere, workshop, lavori di gruppo, piccoli congressi, meeting.
[ Sito web | Facebook ] / [ Sito web | Facebook ]

» Exworks
Un luogo di lavoro per i professionisti delle arti visive, del design, della fotografia, del branding e del fashion. Propone selezionate esposizioni legate all’arte, alla fotografia e al design. Nasce nel 2015 in un ex spazio industriale alla periferia nord di Vicenza, adiacente a Zerogloss design store.
[ Sito web | Facebook ]

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page