WTFF4: tutti i video

wtff4-proiettoreRaccogliamo qui tutti i video che testimoniano gli eventi di Working Title Film Festival 4, che si è tenuto dal primo al 5 ottobre 2019 a Vicenza.

Riprese e montaggio sono di Chiara Faggionato.

Video highlights: tutto il festival in due minuti

01/10/2019 – Evento inaugurale: “La dissolvenza del lavoro” con Emanuele Di Nicola alla Bottega Faustino. Video di Chiara Faggionato.

Video call Emanuele Di Nicola

Presentazione “La dissolvenza del lavoro”

02/10/2019 – Proiezioni e Q&A con i registi alla Sala Lampertico del Cinema Odeon. Con i registi Matteo Ninni, Jorge López Navarrete, Marco Zuin e Claudia Cipriani. Video di Chiara Faggionato.

Video call Matteo Ninni

Video call Jorge López Navarrete

Q&A: Matteo Ninni (“Di acqua, di fuoco e quello che resta”) e Jorge López Navarrete (“Ronco rumor remoto”)

Video call Marco Zuin

Video call Claudia Cipriani

Q&A: Marco Zuin (“Hoa”) e Claudia Cipriani (“L’ora d’acqua”)

dd

03/10/2019 – Proiezioni e Q&A con i registi alla Sala Lampertico del Cinema Odeon. Con i registi Xenia Sigalova, Hannah Weissenborn (in video), Francesca Bertin e Parsifal Reparato e il direttore della fotografia Alexander Costea. E con l’intervento dei segretari di Cgil Vicenza Giampaolo Zani e di Uil Vicenza Grazia Chisin, che insieme a Cisl Vicenza sostengono il festival. Video di Chiara Faggionato.

Video call Xenia Sigalova

Q&A: Xenia Sigalova e Alexander Costea (regista e direttore della fotografia “Wir träumten vom Frühling / My Russian Spring”)

Video call Francesca Bertin

Video call Parsifal Reparato

Q&A: Francesca Bertin (“Il giardino”) e Parsifal Reparato (“Nimble fingers”)

04/10/2019 – Proiezioni, Q&A con i registi, i produttori e gli attori ospiti, alla Sala grande del Cinema Odeon. Con i registi Nina de Vroome, Joost Van der Wiel e Pablo Conde, la produttrice Lorna Nickson Brown, l’attrice Grace Chilton e lo scenografo Joseph Nickson. Video di Chiara Faggionato.

Video call Nina De Vroome

Video call Joost van der Wiel

Q&A: Nina De Vroome (“Het geluk van honden / A Dog’s Luck”) e Joost van der Wiel (“Drømmeland”)

Video call Pablo Conde

Video call Lorna Nickson Brown

Q&A: Pablo Conde (“La Epidemia”), Lorna Nickson Brown, Grace Chilton e Joseph Nickson (attrice e produttrice, attrice e scenografo di “Cold Blow Lane”)

04/10/2019 – Premiazioni del concorso WTFF4 alla Sala grande del Cinema Odeon. Premio per il miglior lungometraggio a Claudia Cipriani per “L’ora d’acqua”, menzione speciale per il lungometraggio a Joost Van der Wiel per “Drømmeland”, premio per il miglior cortometraggio a Hannah Weissenborn per “Am Cu Ce – Pride”, menzione speciale per il cortometraggio a Marco Zuin per “Hoa”. Consegnano i premi i giurati Ilaria Fraioli e Claudio Casazza. Video di Chiara Faggionato.

05/10/2019 – Ultima giornata di festival a Zerogloss Design Store. Al pomeriggio l’incontro Industry “Work in progress” con i produttori Serena Gramizzi e Paolo De Angelis e con i registi Alessia Di Giovanni, Andrea Canova e Jeissy Trompiz che hanno presentato i loro progetti di film in fase di sviluppo. A seguire proiezione dei tre cortometraggi del progetto “WTFF @ Ferrovieri”, con la regista Chiara Faggionato che ha presentato il suo “I diavoli dei campi”. Poi aperitivo “Workaholic”. Video di Chiara Faggionato.

Work in progress: i pitch dei registi

Work in progress: i produttori

05/10/2019 – A Zerogloss Design Store, in serata proiezioni e Q&A della sezione Extraworks. In sala i registi Francesco Clerici, Maite Abella e Shubhangi Singh. I giurati della sezione Extraworks, Ilaria Pezone e Riccardo Palladino, premiano Maite Abella per il miglior film Extraworks, “Being and becoming”, e consegnano la menzione speciale per “Mitten” di Olivia Rochette e Gerard-Jan Claes, il cui premio viene ritirato da Nina de Vroome. Video di Chiara Faggionato.

Video call: Francesco Clerici

Video call: Shubhangi Singh

Video call: Maite Abella

Q&A: Francesco Clerici (“Memoria del fuego”)

Q&A: Maite Abella (“Being and Becoming”)

Q&A: Shubhangi Singh (“Can you see Work?”)

Ringraziamenti di Marina Resta e Giulio Todescan

Premiazioni Extraworks