Unterdruck / Under Pressure

Unterdruck / Under Pressure, Lilli Schwabe, Austria, 2016, 33′
Finzione, drammatico, v.o. tedesco, sottotitoli inglese

1 maggio 2018, ore 16.30, Ridotto del Teatro Comunale di Vicenza – Prima regionale

Acquista il biglietto online

Unterdruck
Unterdruck

Clara è un’aspirante ginecologa che assiste con entusiasmo le sue pazienti, sia che mettano al mondo dei bambini, sia che decidano di abortire. Allo stesso tempo cerca di essere una buona moglie e una madre amorevole per i suoi due figli. Ma con la crescente pressione della vita quotidiana, le sue convinzioni cominciano a vacillare, i suoi doveri in clinica sembrano all’improvviso insormontabili e la sua vita familiare sembra sfuggirle di mano.

Bio-filmografia della regista

Lilli Schwabe è cresciuta in Germania, ha studiato recitazione a Vienna e New York e ha lavorato come attrice in teatro, in film e produzioni televisive. Mentre cresceva due figli, si è laureata all’Università di Vienna in Teatro, Film e Media. Dopo Under Pressure, il suo film di debutto, sta lavorando al suo primo lungometraggio.

Regia e sceneggiatura Lilli Schwabe

Fotografia Rupert Kasper

Suono Sebastian Watzinger

Montaggio e montaggio del suono Kathi Senn

Musica Robert Pawliczek

Cast Karin Lischka, Jan Mixsa, Gabi Schuchter, Julia Zborowska, Norman Shetler, Tess Werner, Anna Scwabe, Nadine Petrea, Katrin Graf, Heinz Rank

Produzione Lilli Schwabe

Distribuzione aug&ohr medien

Festival (Selezione) Film Festival Max Ophüls Preis, Noida Int’l Film Festival (miglior regia), Brazilian Int’l Labour Film Festival, Annual Workers Unite Film Festival, San Francisco Int’l New Concept Film Festival (USA), FICII Inca Imperial Int’l Film Festival (Perù) (miglior attrice Karin Lischka), Kolkata Shorts Int’l Film Festival (miglior Fotografia), Ciudad del este independent Film Festival (miglior film di finzione)

Sito www.unterdruck.at |  http://augohr.de/catalogue/unterdruck

Social media https://www.facebook.com/unterdruckderfilm/

Unterdruck locandina

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedIn