WTFF porta il documentario Drømmeland al Festival Biblico

Drømmeland

Sabato 26 settembre 2020 alle 21 Working Title Film Festival presenta il documentario Drømmeland di Joost van der Wiel (Paesi Bassi, 2019, 73’) nell’ambito del Festival Biblico.

Un’occasione per raccontarvi le novità di #WTFF5 online, che parte il 1° ottobre.

Inizialmente previsto nel giardino di Palazzo vescovile, a causa delle avverse condizioni meteo l’evento si terrà al chiuso, all’Auditorium dei Carmini in Corso Fogazzaro, 252 – Vicenza.

La prenotazione è obbligatoria e l’ingresso è ammesso con offerta libera (che potrà essere corrisposta la sera dell’evento). Per prenotarsi seguite questo link.

Per info, modalità di partecipazione e per le misure di prevenzione e contenimento di carattere generale dovute all’emergenza covid – 19 consultare il sito www.festivalbiblico.it/special.

Drømmeland è stato in concorso tra i lungometraggi a Working Title Film Festival 4, dove è stato premiato con una menzione speciale.

Sinossi

Il sessantenne Nils ha voltato le spalle alla società e si è rifugiato in una piccola baita nelle montagne della Norvegia con il suo cavallo. Nonostante il suo tentativo di distanziarsi dal mondo, Nils ha portato con sé il suo smartphone e deve affrontare il suo bisogno di avere un contatto con gli altri. Il documentario descrive e osserva il modo in cui Nils cerca un equilibrio tra il contatto con la natura, se stesso e la sua famiglia.

Bio-filmografia del regista

Joost van der Wiel (1983) si è laureato in Audiovisual design nel 2006 vincendo il Sint Lucas Graduation award. Ha continuato a studiare Audiovisual design alla Willem de Kooning Academy di Rotterdam. Nel 2010 ha vinto il Dutch Film Fund Documentary Wildcard, il WDKA Drempel Award e il Maaskant Award. Il documentario The Shepherd (2016), su un medico di base di 91 anni, ha vinto il premio per il miglior cortometraggio a WTFF2.