“WTFF @ Ferrovieri”: cartoline dal quartiere, verso gli incontri di ottobre

Procede il progetto “Working Title Film Festival @ Ferrovieri” promosso da LIES e risultato tra i vincitori del bando “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”, bando “Periferie urbane” (Edizione 2017), settore Cinema, promosso dalla SIAE e dal MiBACT.

L’obiettivo è raccontare attraverso il cinema il quartiere dei Ferrovieri a Vicenza e il suo rapporto storicamente molto stretto con il lavoro.

Chiuso il bando per i registi

Il 1 settembre si sono conclusi i termini del bando lanciato per trovare tre giovani registi sotto i 35 anni che ospiteremo in una residenza artistica nel corso dell’autunno 2018. Molte le candidature arrivate da tutta Italia, nei prossimi giorni comunicheremo i registi selezionati.

Gireranno tre cortometraggi documentari per raccontare i Ferrovieri e le sue storie. I film saranno poi proiettati nell’ambito di una rassegna che si terrà fra i mesi di gennaio e febbraio 2019.

Il laboratorio in ottobre

In ottobre si terranno tre incontri aperti alla cittadinanza e ai registi selezionati:

Sabato 6 ottobre “Il quartiere e il lavoro” (ore 15-19 alla Cgil in via Vaccari 128);

Sabato 13 ottobre “Il quartiere e la terra” (ore 15-19 al Bocciodromo in via Rossi 198);

Sabato 27 ottobre “Esplorazione urbana” (ore 9-13 a partire dal Bocciodromo).

Le cartoline

In questi giorni iniziamo a diffondere in città cinque cartoline che ritraggono altrettanti luoghi del quartiere e annunciano il programma di ottobre. Aiutateci a diffonderle!

Lascia un commento