Ronco Rumor Remoto di Jorge López Navarrete in prima visione VOD

Un nuovo appuntamento fisso con le proposte di Working Title Film Festival per tutti gli spettatori di Odeonline. Ogni giovedì un film scelto tra quelli presentati in concorso e premiati nelle ultime edizioni del festival del cinema del lavoro.

Iniziamo con Ronco Rumor Remoto, film di Jorge López Navarrete disponibile in streaming, dal 14 maggio al 4 giugno, sulla piattaforma Odeonline del Cinema Odeon di Vicenza, a questo link:

Uno scalpellino torna al suo paese natale, in montagna, per dare con le sue mani una fine dignitosa agli ultimi resti della sua casa d’infanzia, un modesto edificio in pietra diroccato che sta per essere demolito. Sono questi semplici elementi, interpretati da una splendida fotografia in bianco e nero, a dare vita a un racconto per immagini che conquista con il suo ipnotico incedere.

«Ronco Rumor Remoto – si legge nella presentazione del regista, il catalano Jorge López Navarrete – è la resistenza a un declino resa per immagini e suoni».

Ambientato tra i villaggi e le valli del Perù, Ronco Rumor Remoto (74′) è stato presentato in anteprima italiana a Working Title Film Festival 4, dopo la premiere internazionale al prestigioso Ann Arbor Film Festival. Ora è disponibile in prima visione italiana VOD nella “sala virtuale” Odeonline.

Come un Sisifo delle Ande, il protagonista è un vero tagliapietra, i cui lineamenti incisi dal sole e dal vento instaurano un muto dialogo con le pietre e l’acqua che compongono lo scarno paesaggio.

Il trailer di Ronco Rumor Remoto, di Jorge López Navarrete, Spagna, Perù, 2018, 74’

Biglietti

L’accesso al film avviene da questo link:
https://vimeo.com/ondemand/roncorumorremoto
Cliccando il grande bottone rosso con la scritta RENT, Vimeo chiede di registrarvi brevemente con Email e Password e successivamente chiede di inserire un metodo di pagamento (carta di credito o PayPal).
È previsto un biglietto di 5 euro, che si può ridurre a 3 euro applicando il seguente codice sconto: Ronco-3Euro
Ogni biglietto virtuale permette lo streaming del film nelle 72 ore successive all’acquisto.