ViSionando, WTFF si presenta giovedì 30 maggio al Polo Giovani B55

Working Title Film Festival partecipa alla rassegna ViSionando, dedicata ai progetti legati all’ambiente cinematografico della città, dando la possibilità a ragazze e ragazzi di partecipare attivamente: appuntamento giovedì 30 maggio dalle 18.30 alle 20.30 al Polo Giovani B55, in contra’ Barche 55.

ViSionando è promossa dal Comune di Vicenza e dal Progetto Giovani e ha lo scopo di presentare le varie realtà vicentine cinematografiche, invitando i ragazzi e ragazze interessati all’argomento a partecipare ai progetti o semplicemente farsi un’idea dell’ambiente.

Gli incontri si terranno in tre date negli stessi orari e nello stesso luogo. La partecipazione è libera, maggiori informazioni scrivendo a: progetto@giovani.vi.it. Maggiori informazioni e pre-iscrizioni a questo link.

Il programma

Giovedì 16 maggio – Book Trailer
BookTrailer è un progetto che consiste nel creare un trailer che ha lo scopo di presentare un libro.
Nato da un progetto scolastico che si ripete ogni anno, ha dato la possibilità agli istituti e agli studenti di imparare i processi audiovisivi necessari per creare un trailer, dando un altro aspetto all’attività della lettura.

Giovedì 23 maggio – Zoom
Zoom è un progetto rivolto a ragazzi e ragazze tra i 18 e i 30 anni che mira alla produzione di un documentario su alcune realtà nascoste di Vicenza. A ViSionando, vi introdurranno al loro progetto mostrando esempi dall’edizione passata.

Giovedì 30 maggio – Working Title Film Festival
Working Title Film Festival è un festival internazionale di cinema nato a Vicenza nel 2016 per dare visibilità alla produzione audiovisiva indipendente che racconta con sguardi e linguaggi originali il mondo del lavoro e i molteplici temi che con esso si intrecciano. La settima edizione di WTFF si svolgerà dal 7 al 16 novembre con proiezioni ed eventi al Cinema Odeon, al Caracol Olol Jackson e ad Elevator Hub. A ViSionando racconteranno come si organizza un festival cinematografico mostrando inoltre alcuni esempi dalle edizioni passate.