Platforms. Come piattaforme web e robot cambiano le forme del lavoro

Dibattito | Giovedì 27 aprile 2017 | h 18.30 | Polo Giovani B55 | Contra’ Barche 55 Vicenza

robot-homer-benderPlatforms. Come piattaforme web e robot cambiano le forme del lavoro 

I casi di cronaca sindacale legati alle piattaforme Uber e Foodora e il dibattito sulla cosiddetta “Industry 4.0” portano alla ribalta i temi dell’impatto delle nuove tecnologie digitali e della robotizzazione sul mondo del lavoro. Un confronto fra giornalisti, ricercatori ed esperti di nuovi mestieri digitali.

Accreditato dall’Ordine dei giornalisti (2 crediti formativi)

facebook-segui-evento

Maurizio Busacca

Maurizio Busacca Nasce professionalmente nel 1999 come attivista culturale. Dal 2003 è responsabile ricerca e progettazione della cooperativa sociale Sumo. è cultore della materia in Critical Management Studies del Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari e PhD student in Pianificazione territoriale e politiche pubbliche del territorio allo IUAV di Venezia.
www.che-fare.com/autore/maurizio-busacca


Alessia Camera

Alessia CameraDigital marketing manager, mentor e consulente di marketing per startup e progetti innovativi, è nata a Vicenza e vive e lavora a Londra. Ha lavorato con startup, agenzie, PMI e multinazionali (Sony PlayStation Europe). Collabora con H-Farm e “Wired” ed è speaker per eventi e workshop di Growth Hacking e Digital Marketing a Londra e in Italia. Il suo primo libro su questi temi è in uscita nel 2017.
www.alessiacamera.com


Riccardo Staglianò

Riccardo StaglianòGiornalista, è nato a Viareggio nel 1968 ed è inviato de “la Repubblica”, dove oggi scrive inchieste e reportage per “Il venerdì”. Per dieci anni ha insegnato Nuovi media alla Terza Università di Roma. Il suo ultimo libro è Al posto tuo. Così web e robot ci stanno rubando il lavoro (Einaudi, 2016). stagliano.blogautore.repubblica.it


Giulio Todescan (moderatore)

Giulio TodescanGiornalista, nato a Vicenza nel 1981, collabora con “Corriere del Veneto”, “Veneto Economia”, “A Nordest Di che” e “La Voce dei Berici”. Lavora presso la società di comunicazione Blum. Fa parte dell’associazione Lies – Laboratorio dell’inchiesta economica e sociale, è fra gli ideatori di Working Title Film Festival.
www.estnord.it/lies | www.venetoeconomia.it

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someonePrint this page