Nuovi festival per “Tracce di Rocco”: due internazionali e due al Sud

Tracce di Rocco © Marina Resta

Prosegue il tour nei festival del film documentario “Tracce di Rocco” di Marina Resta, che per la prima volta viene selezionato in concorso anche in due festival all’estero.

Si parte dal Castel Lagopesole International Short Film Festival, in Basilicata, che si svolge dall’1 al 3 settembre 2023 a Lagopesole (Potenza). La proiezione di “Tracce di Rocco”, che è finalista nella categoria Best Documentary, è programmata per il 1° settembre a partire dalle ore 17 presso la Sala cinema Pier Paolo Pasolini del paese federiciano.

Si prosegue con il Mottola Short Film Festival, nell’omonima cittadina in provincia di Taranto, in programma dall’8 al 10 settembre. Il film dedicato a Rocco Scotellaro è finalista nella categoria Best Documentary.

“Tracce di Rocco” vola in Belgio al Real Deal Low Budget Film Festival a Nivelles il 15 settembre. Il festival promuove il cinema indipendente di qualità realizzato con un basso budget.

Il film avrà poi la sua anteprima negli Stati Uniti al The Shawna Shea Memorial Film Festival, la cui decima edizione si svolgerà dal 20 al 23 settembre a Worcester (Massachusetts). Il festival, dedicato alla memoria di Shawna Shea, si ispira alla filosofia del libro di Amos Vogel “Film as a Subversive Art”. La proiezione è in programma il 22 settembre allo Studio 50 della radio WICN.