Al festival Visioni a Catena il film “Of Not Such Great Importance” premiato a WTFF

visioni a catena

La terza edizione di Visioni a Catena, festival multidisciplinare di cinema, fotografia e arte ispirati al mondo della bicicletta, si svolge il 13 e 15 ottobre 2021 al Tpo di Bologna. Il tema di questa edizione è “Consegnare il futuro” e racconta, attraverso 15 tra corti e lungometraggi, le lotte e le esperienze di chi lavora in bici nel mondo della logistica. L’evento è prodotto da Dynamo Velostazione e Rodaggio Film.

Tra i film in programma c’è Of Not Such Great Importance (Belgio/Messico, 2019, 20’) di Benjamin Deboosere, premiato come miglior film nella sezione Corti di Working Title Film Festival 5 nel 2020. Protagonista del film è il giovane Davide, immigrato a Berlino – dove sbarca il lunario incollando poster che trasporta in bicicletta – per sfuggire alla situazione deprimente del suo paese, l’Italia. Sottopagato ma spensierato, incrocia sulla sua strada un allegro vagabondo.

Per scoprire i dettagli del programma di Visioni a Catena, che vede in questa edizione la collaborazione con WTFF, qui l’evento Facebook.