Le location di Working Title Film Festival 6, dal 9 al 14 maggio

location wtff6

Dal 9 al 14 maggio 2022 torna Working Title Film Festival, il festival del cinema del lavoro. Un ritorno in presenza, dopo lo stop del 2021 e l’edizione esclusivamente online del 2020, che avrà per protagonisti tre importanti spazi culturali della città di Vicenza.

Il Cinema Odeon (corso Palladio 176) con la sua Sala Lampertico recentemente rinnovata, da lunedì 9 a giovedì 12 maggio dal tardo pomeriggio alla sera inoltrata ospiterà proiezioni dei film in concorso nella sezione Lungometraggi & Mediometraggi e in quella Cortometraggi. Già partner di WTFF dal 2019, è la sala cinematografica più longeva d’Italia avendo avviato le proiezioni fin dal 18 maggio 1907 senza mai interrompere l’attività fino ai giorni nostri.

Cinema Odeon - Nuova Sala Lampertico, foto Marco Zorzanello
Cinema Odeon – Nuova Sala Lampertico, foto Marco Zorzanello

Porto Burci (contra’ Burci 27) è un centro culturale e di formazione che ospita incontro, spettacoli e corsi su tematiche ambientali e sociali. Affidato dal Comune di Vicenza a una rete di associazioni che comprende Legambiente, Arci Servizio Civile, Circolo Cosmos, Non Dalla Guerra e Arciragazzi, è situato in pieno centro storico, a pochi minuti a piedi dal Cinema Odeon, è dotato di sale attrezzate, bar e di un giardino per eventi all’aperto. Nell’ambito di Working Title Film Festival 6, a Porto Burci la sera di giovedì 12 maggio si terrà un approfondimento con la presentazione di una rivista legata ai temi del lavoro, con uno sguardo internazionale.

Il giardino di Porto Burci
Il giardino di Porto Burci

Caracol Olol Jackson (viale Crispi 46) è un edificio multifunzionale rigenerato e gestito dall’omonima Onlus, aperto nel 2020 nel quartiere San Lazzaro-San Giuseppe, nella zona Ovest della città. Vi hanno sede progetti sociali e culturali tra cui un ambulatorio popolare, un bar-libreria, un salone per concerti, mostre, dibattiti, proiezioni e mercatini di prodotti a chilometro zero. Nell’ambito del festival, venerdì 13 e sabato 14 maggio il salone eventi al piano terra si trasformerà in sala cinematografica «off», con una masterclass, le proiezioni della sezione ExtraWorks – dedicata alle opere sperimentali, ibride e alla video-arte – e le premiazioni.

Un evento multimediale al Caracol Olol Jackson
Un evento multimediale al Caracol Olol Jackson